Logo roma3

Dipartimento di Scienze

Scienze e Culture Enogastronomiche

Stage e tirocini

Il piano didattico del Corso di Laurea prevede un tirocinio che consiste in un’attività formativa assistita da un tutor, presso una azienda o un ente convenzionato con l’Ateneo di Roma Tre.

Il tirocinio conferisce 11 CFU, corrispondenti a 275 ore di attività.

La modalità con cui queste ore di attività saranno organizzate sarà concordata da studente e azienda/ente, sulla base delle reciproche necessità e disponibilità. E’ possibile prolungare il periodo di tirocinio utilizzando, totalmente od in parte, i 12 CFU “a libera scelta” a disposizione dello studente. E’ anche possibile combinare il tirocinio con l’attività prevista per lo svolgimento della Tesi di Laurea (6 CFU), a seguito di richiesta dello studente che dovrà pervenire alla segreteria didattica in data successiva all’inizio del tirocinio.

Per iniziare l'attività di tirocinio sarà necessario, seguendo le istruzioni indicate nel vademecum (pubblicato tra gli allegati di questa pagina), presentare alla segreteria didattica il modulo richiesta tirocinio che si trova nella sezione Modulistica.

Per verificare le aziende o gli enti già convenzionate con Roma Tre consulta a questo indirizzo l'Ufficio Stage e Tirocini

Se la tua azienda è interessata ad ospitare uno dei nostri studenti per un tirocinio, contatta la segreteria didattica.

Allegati

Nome Descrizione
elenco aziende
vademecum tirocinio